Flessofab Srl
-
in Sponsor
Produzione di packaging flessibile per l’industria.
Azienda converter specializzata nella produzione di packaging flessibile per l’industria alimentare e non. Offre soluzioni personalizzate di alta qualità. Garantisce consulenza professionale in ogni fase di esecuzione del prodotto. Flessofab s.r.l. comincia la sua attività di converter a servizio dell'industria del packaging flessibile nel 1987, raccogliendo tutta l'esperienza trasmessa da una precedente generazione che, fin dagli anni '60 opera nell'industria dell'imballaggio. Gli alti standard di qualità hanno consentito a Flessofab di affermarsi progressivamente sul mercato nazionale ed internazionale.
Stampa Flessografica: punto di forza del reparto stampa flessografica è il continuo perfezionamento e capacità di adattarsi alle mutevoli ed imprevedibili esigenze del mercato. L’attuale parco macchine si caratterizza per la presenza di linee stampa da 8 e 10 colori, fino a raggiungere una larghezza massima stampabile di 1300 mm.
Stampa Rotocalco: Flessofab è in grado di offrire alla propria clientela anche prodotti realizzati con la tecnica rotocalco, grazie alla presenza di una linea stampa roto Uteco ad 8 stazioni colore. Particolarità dell’azienda, è quella di realizzare stampa flexo e roto in due stabilimenti distinti, ma a distanza ravvicinata tra loro.
Allestimento sacchetti: l’offerta di prodotti e soluzioni comprende una vasta gamma di sacchi e sacchetti ottenuti da un singolo film o da un accoppiato a due o più strati. Progettano e producono sacchetti Standard e sacchetti di tipo Doypack, con possibilità di aggiungere vari optional (zip, invito al taglio, fustelle ed altro), creando una forte personalizzazione del prodotto finito in base alle esigenze dettate dalla destinazione d’uso.
Laminazione e Taglio: la fondamentale fase di accoppiamento, avviene grazie alla presenza di 3 Linee di laminazione duplex Nordmeccanica Simplex e Supersimplex, altamente efficienti e che si avvalgono della spalmatura solventless. Tre linee di taglio (Temac) consentono la realizzazione del prodotto finito, che viene adeguatamente protetto e conservato fino alla consegna.