Lions MM - A. Grottolella

Visite: 980

Campionato di Prima Categoria – Gir. C  7° giornata

Montemiletto, 18 novembre 2017. Battendo 2-0 il Grottolella al "Fina" di Montemiletto, la squadra di Luca Di Rienzo ha conquistato la quarta vittoria consecutiva in casa: la striscia positiva prosegue.

Una prima frazione di gioco divertente dai ritmi alti e intensità elevata, con le due squadre ad affrontarsi a viso aperto, vede i gialloverdi controllare buona parte del tempo e costruire importanti occasioni da goal. Il duo Pirera-Iandoli si rende più volte pericoloso chiamando all'intervento l'estremo difensore ospite. Nella ripresa i ritmi non cambiano e il match si sblocca alla mezz'ora quando Pirera, ottimamente servito a limite dell'area insacca con un preciso diagonale. La rete galvanizza la squadra di Di Rienzo che ci crede e va a caccia del raddoppio: discesa sulla fascia di Manganiello che superati due avversari si incunea in area e guadagna un calcio di rigore: sul dischetto si presenta Musto che spiazza il portiere e fissa il risultato sul 2-0. Il Grottolella reagisce ma un ottimo Florio sul finale nega più volte la gioia agli ospiti. C'è da fare i complimenti ai ragazzi che hanno fatto una partita importante sul piano dell'intensità, dell'approccio e della tecnica.

I Lions confermano il secondo posto in campionato e, approfittando del pari esterno del Vallo, si portano a -1 dalla vetta. Prossimo impegno il Parco Aquilone, match in cui sarà importante il contributo del pubblico, così come lo è stato negli incontri interni, quando ha trascinato il gialloverdi alla vittoria.   

Marcatori: Pirera, Musto